Ciao!

Conforto è online!

Ci presentiamo!

è un piacere conoscervi.

Quello che state per leggere è il primo articolo del nostro blog. La prima puntata, il capitolo uno, l’incipit…

È quindi doveroso spiegarvi quanto sarebbe bello se seguiste le nostre pubblicazioni, perché vi rendiate conto, lettura dopo lettura, quanto sia importante per noi avvicinarvi al nostro modo di vedere il mondo.

E allora, via! Benvenuti!

Noi siamo Conforto, ragazzi di estrazione sociale e profili professionali diversi, e, forse per questo, amici di una vita. 

Abbiamo interessi e aspirazioni completamente differenti che condividiamo l’uno con l’altro, credi e convinzioni che tolleriamo vicendevolmente. Siamo quello che siamo: Abruzzesi, e cioè semplici e franchi nelle amicizie. Siamo caparbi ma ospitali. Sarà la nostra indole? Sarà il nostro background culturale? E dove saremmo diventati così “forti e gentili” se non qui? 

Così, proprio davanti ad una bottiglia di Montepulciano d’Abruzzo, è nata Conforto.

Conforto ha l’obiettivo di riprendere le nostre tradizioni e di convertirle in una accezione moderna, riconcepire gli spazi urbani in ottica Green, attraverso i suoi servizi, dedicati agli spazi della collettività, come piazze e terreni periferici, alle scuole e alle case delle persone. Perché Per noi di Conforto, il valore della terra e delle tradizioni locali sono troppo importanti per una società che punta alla salvaguardia di valori sani. 

Noi crediamo che la relazione tra il mondo della campagna e quello della città rappresenti un riscatto sociale dalla crisi etica, finanziaria, economica e morale in cui ci troviamo. 

Per questo, parleremo di lifestyle e di ecosostenibilità, di cucina sana, ma sempre con attenzione al km zero e alla filiera corta. Ci occuperemo di giardinaggio e di orti, vi sveleremo i rimedi naturali  e i segreti delle nostre nonne.

E poi parleremo di cultura e di senso di appartenenza, di attaccamento al territorio. Vogliamo raccontarvi delle piccole e belle realtà imprenditoriali intorno a noi, di come l’economia cambia e tenta di diventare sempre più sostenibile.

Benessere! Ecco, parleremo di benessere: di come stare bene e far star bene gli altri, avendo cura dell’ambiente.

Lo faremo in un modo un po’ inconsueto, senza mai far mistero delle nostre emozioni e delle nostre impressioni. Vi spiegheremo le nostre scelte e vi racconteremo sempre cosa bolle in pentola. Saremo il vostro infiltrato speciale nel mondo del Green!

Ma questa è un’altra storia…

Chiudi il menu